CfakepathSchermata2019-04-25alle18.16.52

twitter
instagram

Per conoscermi come consulente per le aziende, psicologa, psicoterapeuta, trainer, coach e docente universitaria clicca qui 

07/05/2019, 21:19



Miguel-de-Cervantes-Saavedra---Don-Chisciotte-della-Mancia


 In questo capolavoro di Cervantes, inseguiamo per svariate pagine l’hidalgo impazzito, sorridendo spesso dei personaggi così vividi, così veri. La celebre avventura dei mulini a vento è una delle prime e non, a mio avviso, la più significativa.



Da compiangere chi è savio

In questo capolavoro di Cervantes, inseguiamo per svariate pagine l’hidalgo impazzito, sorridendo spesso dei personaggi così vividi, così veri. La celebre avventura dei mulini a vento è una delle prime e non, a mio avviso, la più significativa. Gustosissime le storie legate ai giudizi di Sancho Panza in una delle sue avventure come "governatore dell’isola".Le donzelle sono tutte leggiadre, ma Dulcinea è incomparabile, e Don Chisciotte è felice, finché è pazzo, tanto che alla fine, quando rinsavisce, viene da chiedersi se non sia da preferire una felice e (almeno in parte) innocua follia a una ragione che ci inchioda a un cortile e una vita priva di giganti, principesse e avventure e con la quale non riusciamo più a vedere un castello in un’osteria.


1

Privacy Policy

Create a website